08 Maggio Seregno
W La Mamma!!!
MAMMA!!! Quante volte abbiamo pronunciato questa parola. Quando avevamo bisogno di un conforto, di un piacere tutti ci siamo rivolti a lei perché ci aiutasse, a lei perché papà ci intimoriva un po’. Da giovani si pensa che tutto ciò sia normale, faccia parte del ruolo di mamma ma, quando si diventa genitori si capisce quanto grande sia stato il suo contributo per la nostra formazione, la nostra crescita. E allora ben venga la Festa della Mamma, un giorno speciale per ringraziarla di tutto quello che ci ha donato.
Con questo spirito i Bersaglieri della Sezione di Seregno hanno pensato di festeggiare la mamma collaborando con l’A.I.R.C offrendo alla cittadinanza le azalee per aiutare la ricerca sul cancro. Un successo, tant’è che molte persone non sono riuscite a comprare i fiori finiti in poco tempo. Grande la partecipazione dei cittadini, grande senso civico con distanziamento e mascherine indossate, ricordandoci il momento difficile che stiamo vivendo e tutte le mamme che ci hanno lasciato senza il conforto della vicinanza dei figli e dei parenti. Andate via nel silenzio.
Moltissimi i giovani accorsi al gazebo dell’associazione. I Bersaglieri presenti hanno saputo gestire al meglio la situazione indicando il percorso, facendo rispettare le distanze e ricevendo gli elogi dei volontari e dei cittadini; i responsabili dell’A.I.R.C hanno richiesto la presenza dei Fanti Piumati per altri eventi associativi. La presenza dei Bersaglieri non è stata solo coreografica ma, anche un segnale. Stiamo tornando alla normalità passo dopo passo, siamo sulla strada per ritornare ad incontrarci. La manifestazione è stata un’occasione per rimettere in moto gli ingranaggi, togliere la ruggine che si è accumulata in questo lungo periodo di pandemia.
GRAZIE MAMMA